Ecco uno snack sfizioso da preparare per i vostri gatti: i mini premi per denti puliti sono perfetti per mantenere inalterata l’igiene orale dei vostri gatti e sono estremamente semplici da preparare.
Il trucco è di preparate dei piccoli snack anche di varia forma che possono essere consumati nell’arco di tutta la giornata e poi serviti al momento giusto come premio per il vostro micio. Vi occorrono pochi, semplici ingredienti per uno snack tutto naturale da preparare in casa per unire l’utile, mantenere i denti puliti, al dilettevole, premiare il vostro amico peloso. Sono perfetti se serviti uno al giorno, ma potrete anche dividerli a metà in modo tale da creare dei bocconcini più piccoli.
INGREDIENTI
250 grammi di farina integrale
80 grammi di farina soia
189 grammi di latte di di riso
2 cucchiai di olio evo
Un tuorlo d’uovo
Due cucchiai di calcio in polvere
In cucchiaino di erba gatta secca tritata
Versate all’interno di una ciotola le due farine, quella integrale e la farina di riso, mescolate e aggiungete anche l’olio e il latte e mescolate bene tutti i diversi ingredienti. A quel punto aggiungete anche l’uovo, il calcio in polvere presto e l’erba gatta tritata.
Amalgamate bene e poi versate l’intero impasto sulla spianatoia: andate a formare delle strisce larghe circa un centimetro, ma potrete anche scegliere altre forme.
Sistemate i vostri mini premi sulla teglia rivestita con la carta forno e accendete il forno 180 gradi per circa 30 minuti. Sfornate al momento opportuno e lasciate raffreddare, conservateli e servite al gatto al momento opportuno, non già di uno al giorno.
ANTIPARASSITARIO NEL GATTO, OGNI QUANTO APPLICARLO
PHOTO CREDITS | THINKSTOCK