I gatti non sono certo noti per la loro passione per il nuoto, questi infatti non amano generalmente il contatto con l’acqua e, a differenza dei cani, preferiscono pulirsi autonomamente e stare ben lontani da piscine, fontane, vasche da bagno, doccia e qualsiasi fonte di acqua fresca. I gatti amano il sole, il calore e la comodità. Questi che stiamo per mostrarvi, infatti, rappresentano l’eccezione che conferma la regola e sono dei veri e propri temerari della loro specie. Date un’occhiata alla galleria fotografica che segue per rendervi conto di ciò di cui stiamo parlando.
1 ) Che sete!
L’acqua della scodella, quella che la mamma versa con cura ogni giorno, limpida e pulita, non sarà mai dissetante come quella che vien fuori dal rubinetto del bagno o della cucina! Insomma bere l’acqua direttamente dalla fonte è un vizio di tanti gatti, ma questi forse hanno sviluppato una vera e propria dipendenza, tanto da non rendersi conto di aver assunto una posizione troppo scomoda o del lavandino pieno d’acqua che gli bagnerà tutto il pelo.
2 ) Un bel bagnetto!
Alcuni gatti, forse costretti dai loro padroni, fanno il bagno senza alcuna voglia, con espressione quasi spaventata, con il timore dell’acqua e del pelo bagnato. Non è certamente il caso di questi piccoletti qui sotto che hanno deciso di loro spontanea volontà di fare un bel bagnetto, alcuni anche in compagnia della propria padroncina, tra schiuma profumata e giocattoli.
3 ) Sport all’aria aperta
Un bel tuffo in piscina dopo una giornata di stress e lavoro, proprio quello che ci vuole per questi gatti!
Photo credits | Boredpanda
1 commento su “Gatti che amano incredibilmente l’acqua – foto”