La città di Oklahoma ieri si è fermata per rendere omaggio al cane poliziotto K-9 Kye, che è morto durante un servizio cittadino perla repressione e prevenzione del crimine. Il cane, un pastore tedesco di circa tre anni si trovava in servizio insieme al suo conduttore quando è stato pugnalato da un rapinatore: non ce l’ha fatta in seguito alle grandi ferite riportate ed è morto.
Grande commozione per la perdita di questo grande amico a quattro zampe soprattutto da parte del suo conduttore, l’agente Ryan Stark, di cui il cane era fedele compagno non solo di missioni, ma anche di vita. Nelle foto che sono state diffuse su tutti i network ecco l’agente Stark che si china sulla bara, avvolta nella bandiera a stelle e strisce per dare un ultimo bacio al pastore tedesco Kye.
Ricordiamo che negli Usa, i cani poliziotto vengono considerati a tutti gli effetti agenti di polizia, e quindi se disgraziatamente vengono uccisi in servizio, viene organizzato per loro un funerale di stato, proprio come si farebbe per degli agenti umani. Ecco le foto commoventi del funerale.
1) Un ultimo bacio
L’agente Stark bacia il suo fedele amico e collega a quattro zampe, per l’ultima volta. Un gesto davvero commovente e sentito.
2) Funerali di stato per il cane poliziotto
Proprio come per gli agenti umani caduti in battaglia, anche per Kye ci sono stati funerali di stato.
3) Un ultimo saluto anche da un collega
Anche questo cane poliziotto vuole dare un ultimo saluto al suo amico e collega: guarda la bara con intensità, proprio come se avesse capito la specialità del momento.
Foto credits: AP e thinkstock