Richiesta di consulto veterinario
Buongiorno, ho un coniglietto nano, è cucciolo, il rivenditore dal quale mi servo per l’acquisto del cibo per i mie coniglietti nani , ne ho due, uno adulto, e un cucciolo, mi ha consigliato il front-line da 0,5 da applicare al cucciolo. Da due giorni non si alimenta piu’, e trema. Cosa posso fare? Posso in qualche modo aiutarlo?
Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema avvelenamento da front-line su coniglio nano
Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu
Gentile Sig.ra Il fipronil ,il principio attivo del frontline, è estremamente tossico per i conigli. Da sintomi neurologici gravi fino alla morte. Lo porti immediatamente da un collega esperto in animali non convenzionali (i conigli rientrano in questo campo) per cercare di aiutarlo. Si ricordi sempre di chiedere consiglio ad un veterinario non a un negoziante che, come vede, non ha la preparazione per poter dispensare consigli veterinari.
Cordiali saluti
Dott. Fabio Maria Aleandri Medico Veterinario
>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Fabio Maria Aleandri medico veterinario
Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:
Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.
Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.
Foto: Thinkstock
Salve vorrei gentilmente capire cosa fare con.il.mio coniglietto nano che è.molto spaventato credo dopo avere sentito l.allarme partito per errore. Grazie mille