Una storia davvero incredibile quella vissuta dalla piccola Frida, un cane rimasto per ben cinque settimane immobile al centro dell’aiuola centrale di un’autostrada negli Stati Uniti, a circa 25 miglia a sud est di Sacramento. La presenza del cane era stata segnalata diverse volte dagli automobilisti ma nessuno si era preoccupato di aiutare quella povera amica a quattro zampe. Ecco la storia del cane intrappolato in autostrada.
La cagnolina, un pastore tedesco, vissuto per cinque settimane nell’aiuola centrale dell’autostrada, con le macchine che sfrecciavano sia a destra che a sinistra. Una situazione di pericolo, che avrebbe potuto portare alla morte del cane: inoltre la piccola Frida non ha mangiato nè bevuto per tutto il tempo in cui è rimasta intrappolata nell’aiuola autostradale.
Pare che il cane sia caduto dal furgone della sua proprietaria, si sia ferito ad una zampa e non sapendo dove andare sia rimasto li al centro della strada. Sono stati tanti i conducenti di passaggio che, avendola notata, hanno chiamato i soccorsi. La polizia locale è intervenuta inviando anche sul posto un’auto nel tentativo di poter catturare Frida, ma senza esservi mai riuscita. Il cane sempre più solo, spaventato e affamato non ne voleva sapere di lasciare quel lembo di terra, forse aspettando il ritorno della sua proprietaria.
Dopo qualche tempo, un nuovo tentativo di cattura è stato fatto: gli agenti hanno chiuso l’autostrada e catturato il pastore tedesco, portandolo in una struttura che finalmente si è potuta prendere cura di lei. Il cane ora sta bene, è stata senza dubbio la paura delle macchina in transito a tenerla lontana dalla strada, al sicuro, si fa per dire, sull’aiuola.
Fonte Sacbee
Foto credit Thinkstock