Se vi state organizzando per fare un viaggio con il vostro cane, oltre a seguire alcune semplici regole per viaggiare in macchina con lui, sappiate che in 17 autogrill italiani esistono i Fido Park, delle aree di riposo e ristoro per i cani che affrontano viaggi più o meno lunghi in autostrada.
L’iniziativa Fido Park è attiva già da qualche anno, promossa dall’associazione Anmvi, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, con la collaborazione di Autogrill Italia, proprio per aiutare cani e padroni ad affrontare nel modo più sereno possibile un lungo spostamento in automobile. Nelle aree Fido Park i vostri amici a quattro zampe potranno rilassarsi, correre un po’ per sgranchirsi le zampe, mangiare e bere, e per ogni esigenza sarà possibile chiedere la consulenza gratuita di medici veterinari professionisti che di solito sono reperibili nell’area soprattutto durante i week-end estivi nelle ore centrali della giornata, dalle 12:30 alle 14:30.
Le aree Fido Park sono dotate di acqua corrente, di gazebo che garantisce l’ombra e di cucce isolate termicamente per assicurare una buona temperatura anche nei mesi più caldi e dotate di impianto di spurgo per eliminare i bisogni del cane e di un sistema di igienizzazione per la disinfettazione dell’ambiente.
L’iniziativa Fido Park si pone nell’ottica di prevenire ed evitare gli abbandoni dei cani in autostrada e di sensibilizzare i padroni a non lasciare i loro amici a quattro zampe chiusi in macchina sotto il sole cocente mentre loro si ristorano in autogrill.
14 luglio in viaggio da Reggio Emilis verso il Lago Trasimeno.. Con la mia dolce pelosa Olivia .. Vi segnalo con piacere che siamo entrati in Autogrill con il cane per fare colazione.. Molto ben accolti! Comimenti ad A autogrill Badia al Pino Ovest Civitella Val di Chiana.. Spero di esservi stata utile.,buon viaggio a tutti con i nostri amici a 4 zampe!
Cinzia