Se amate gli animali e volete passare un Natale insieme agli amici a quattro zampe non dimenticate di recarvi al Bioparco di Roma, il quale propone per il periodo natalizio sei giornate dedicate ai bambini e agli animali.
Nei giorni di 26 e 27 dicembre e di 4, 5 e 6 gennaio, presso la sala degli Eleganti del Bioparco si svolgeranno alcune attività grazie alle quali sarà possibile conoscere meglio alcuni animali come i rettili e gli insetti, ma anche partecipare a laboratori per costruire maschere, giocattoli e festoni natalizi, usufruire dei tappetoni con giochi e costruzioni, assistere agli spettacoli dei burattini, e incontrare Babbo Natale e la Befana.
Durante la giornata dell’Epifania sarà possibile assistere, presso il Teatro del Pinguino del Bioparco, al concerto dei canarini Malinois, degli uccellini dal canto delizioso; dopo il concerto gli esperti forniranno notizie sulla storia del canarino Malinois e distribuiranno del materiale informativo per far capire meglio cosa significa avere un canarino come animale domestico.
Le sei giornate al Bioparco si svolgono con il contributo dell’assessorato all’ambiente del Comune di Roma e in collaborazione con quello addetto alle politiche educative, della famiglia e della gioventù. Tutte le attività proposte sono comprese nel prezzo del biglietto d’ingresso, e nel sito del Bioparco è possibile scaricare un coupon grazie al quale, a fronte di due adulti paganti, un ingresso sarà gratuito.