Home » News » La festa del cane meticcio

La festa del cane meticcio

431-locale

Questo pomeriggio al Bosco delle Querce si Seveso (MI) si terrà la terza edizione della Festa del Meticcio: la Festa del Cane Meticcio è una manifestazione di bellezza, obbedienza e simpatia riservata esclusivamente ai cani meticci. Lo scopo della festa è quello di rendere onore a quella che sebbene non sia una razza, è certamente una categoria di cani amata dalla maggior parte degli italiani.

Il programma prevede dalle 12 alle 14 iscrizioni per gli animali partecipanti, dalle 15.30 inizio delle sfilate, prima il Doggie Dream Team per i cani raggruppati in squadra poi a seguire il Memorial Chicco per le categorie individuali. Tra i premi si segnalano il premio Lady Cagnolina, Mr. Cane, Barbetta Bianca, Cane più obbediente, oltre ad altri che saranno rilasciati dalla giuria a discrezione.

per raggiungere la manifestazione seguire la SS35 Milano-Meda e uscire all’uscita 11 (Seveso-Baruccana): per informazioni, [email protected]. Nella stessa giornata si segnala altresì la quinta edizione delle Zampine Amiche a Peschiera Borromeo, organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Diamoci La Zampa.

Qui saranno premiati il cane più ciccione (Premio Panzerotto), quello magro magro (Premio Smilzo), il quattrozampe più anzianotto (Premio Fedeltà), quello più birbaccione adottato da un canile (quello con la storia più commovente), quello più colorato (Premio Fantasia), quello dolce dolce (Premio Tenerone) e così via. Non mancherà, naturalmente, il Premio Best in Show. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, una paletta ecologica (per sensibilizzare sulle deiezioni) e un assaggio di crocchette. Il ricavato dell’iniziativa servirà al mantenimento dei trovatelli a quattro zampe che l’associazione cura a proprie spese. Per informazioni www.diamocilazampa.it.

2 commenti su “La festa del cane meticcio”

  1. > Bello, mi piace questa festa, a quando la prossima? Ieri ho partecipato al 4 Zampe Day di Mendatica (Im) e mi è piaciuta molto mi farebbe piacere ripetere la stessa esperianza con la festa del meticcio, visto che io ho una cagnolina meticcia di 15 mesi. Grazie e a presto. Elda e Logan bau

    Rispondi
    • Ciao Elda, tra i prossimi eventi il 18 e 19 agosto nelle Marche in provincia di Macerata c’è una mostra per cani meticci (per informazioni 331 74 87 350)

Lascia un commento