Ancora un fine settimana di esposizioni dedicate agli animali. Per chi ama i gatti i riflettori sono puntati su Cornaredo, in provincia di Milano, dove oggi e domani, presso il Palazzetto dello Sport di Viale della Repubblica si svolgerà, dalle 10 alle 19, l’Esposizione Internazione Felina “I gatti più belli del mondo”.
Alla manifestazione, organizzata con il sostegno della F.I.A.F., Federazione Italiana Associazioni Feline, parteciperanno i gatti appartenenti alle razze più pregiate e rare del mondo che verranno giudicati dai giudici internazionali della WCF. Tra le razze in gara ci sono i Persiani, i Siamesi, i Maine Coon, i Norvegesi delle Foreste, i Sacri di Birmania, i Devon Rex, i Burmesi, i Certosini e tanti altri. Dal sito della manifestazione http://www.expofelina.it/, si può stampare un coupon che presentato alle casse da diritto ad un delizioso omaggio.
Se invece amate i rettili, oppure volete conoscere meglio questi misteriosi animali, non dovete fare tanta strada: parallelamente all’Expo felina ci sarà la mostra “Reptilia Expo”, dove si potranno ammirare moltissimi esemplari di rettili: dagli imponenti pitoni reali, a quelli seba, al boa constrictor, al temibile anaconda, passando per il drago barbuto e la lucertola africana, fino a rettili più “comuni” come geki e iguane. Per maggiori informazioni è a disposizione il sito della manifestazione, http://www.reptiliaexpo.it/.
Insomma, è un’iniziativa davvero singolare quella proposta con il patrocinio del Comune di Cornaredo, che ha unito nella stessa giornata e nello stesso luogo due animali così diversi come i gatti e i rettili.
Foto: reptiliaexpo.it, 6zampe.it, viaggi-qui.com