Non sono pochi gli animali che possono essere sconvolti parecchio da un viaggio. Queste delicate creature, infatti, quasi sempre, si abituano al vivere quotidiano tra le pareti domestiche e mal sopportano i cambiamenti, arrivando a soffrirne pure fisicamente. La soluzione non è quella di non partire più o optare, per forza, per una pensione o per l’affido a parenti e amici del pet ma, ancora una volta, le essenze naturali possono costituire un valido aiuto per tentare di risolvere tale problema. La floriterapia australiana, nell’ultima manciata di mesi, ha iniziato a svilupparsi molto pure in Italia, con risultati interessanti, confermati soprattutto da chi non ama somministrare ai propri amici a quattro zampe dei medicinali e ancora meno sopporta vederli stare così male. Piuttosto che rimanere tutti a casa, quindi, si potrebbe provare con Travel, ma le soluzioni, in tal senso, sono parecchie.
Ecco qualche esempio, per acquistare dei prodotti che siano efficaci e aiutino gli animali a vivere il viaggio come una vacanza di tutta la famiglia e non come una vera e propria tortura, in grado di mettere in subbuglio le proprie abitudini e di creare dei fastidiosi scompensi a livello di salute, ancora di più se ci si sposta in aereo.
- Ambient Purity Spray: serve soprattutto ad eliminare le energie negative che lasciano gli animali trasportati in precedenza e perfettamente avvertibili anche dai propri nuovi cuccioli.
- Bauhinia: incoraggia il cane o il gatto ad entrare nell’ordine delle idee, che possono essere fatte delle cose anche in modo diverso dalla solita routine, senza per questo rimanerne sconvolti o necessariamente disgustati.
- Bottlebush: aiuta l’animale ad abituarsi al cambiamento.
- Emergency: quando il pet è davvero molto spaventato e non riesce a trovare la calma in nessun modo.
- Travel spray: soprattutto per gli spostamenti in aereo. Elimina lo stress e il malessere da viaggio.
- Wild Potato Bush: serve a trattare la frustrazione se si trova a partire in uno spazio troppo ristretto.
Fonte: Floriterapia australiana per i nostri animali. Si ringrazia la casa editrice Tecniche Nuove