Grande appuntamento per tutti gli amanti dei cani questo fine settimana a Roma, dato che nello splendido scenario di Villa Borghese, nel parco dei Daini, ospiterà l’esposizione internazionale canina “Trofeo Royal Canin”. L’esposizione è organizzata dal gruppo cinofilo di Roma con il patrocinio del Comune, della Provincia di Roma e del II Municipio; inoltre, è riconosciuta dall’Enci, l’Ente nazionale della cinofilia italiana e della Fci, la Federazione cinologica internazionale, ed è sponsorizzata dall’Arcicaccia e dalla Royal Canin.
Nel Parco dei Daini saranno oltre 1.500 i cani che parteciperanno all’esposizione e alle prove di agility, per circa 170 razze che vanno dai cani da compagnia a quelli da caccia, passando per i Molossoidi e quelli da Pastore. La giuria sarà composta da esperti provenienti sia dall’Italia che dall’estero; attese all’evento anche le performance delle unità cinofile della Protezione Civile e della Polizia di Stato.
L’ingresso all’esposizione è gratuito e anche i bambini potranno sfilare con i loro cani e ricevere un premio simbolico. Matilde Capparoni, presidente del gruppo Cinofilo capitolino ha dichiarato:
Siamo davvero soddisfatti.Un numero così alto di iscrizioni in piena estate era davvero inimmaginabile e l’ospitalità’ di Roma sarà come sempre all’altezza del prestigio della città eterna. Saranno due belle giornate di cinofilia per far conoscere alle migliaia di cittadini romani che raggiungeranno il parco dei Daini la qualità e il cimento zootecnico dell’allevamento italiano ed internazionale ma anche per lanciare, prima delle vacanze, un forte appello contro l’abbandono degli animali.
Foto: gruppocinofilomilanese.it
1 commento su “Esposizione canina questo fine settimana a Roma”