Gli animali in transito all’aeroporto di Francoforte da oggi avranno una bellissima sorpresa. E’ stato, infatti, creato per loro un salotto in grado di accogliere qualunque esemplare e altrettante razze con tuti i comfort del caso. In questo modo, sarà dato il via libera proprio ad ogni specie, dai cani ai gatti, dai pesci tropicali alle creature ben più grandi. Questa interessante idea è di Lufthansa che propone la nascita dell’Animal Lounge con 39 box studiati per le creature di piccola taglia, in modo da far star comodi tutti quelli che non necessitano di spazi eccessivi, mentre per gli altri, quelli con una stazza maggiore, è possibile usufruire di una speciale stiva adibita all’accoglienza. Al suo interno, l’area è climatizzata e la pressurizzazione ottimale.
Si tratta di una iniziativa che renderà felici animalisti e appassionati e, del resto, ogni tanto, fa sempre piacere sentire qualcosa di diverso che non riguardi abbandoni estivi o vendite e lotte clandestine. Con la bella stagione ormai pienamente arrivata, i vacanzieri sono pronti a sfruttare le ferie settimana dopo settimana e il rischio è quello di dover lasciare il proprio pet a casa con qualcuno se non si cerca di trovare una soluzione che gli consenta di stare vicino al padrone, pure fuori dalla propria città.
L’Animal Lounge, pur essendo al momento solo all’Aeroporto di Francoforte, rappresenta un bel precedente per la nascita di altre strutture ad hoc di tale tipo. Gli spazi a misura di animale, del resto, non sono l’unica accortezza presente, visto che vi si trova pure personale specializzato e veterinari per qualunque controllo sanitario e per le situazioni di emergenza. Dopo gli hotel a misura di animali domestici, quindi, arriva la proposta di Lufthansa, speriamo presto copiata pure nelle altre parti del mondo. Non resta allora che far provare ai nostri amici a quattro zampe, questa nuova e particolare comodità.