Sicuramente avrete visto tutti Avatar, il colossal di James Cameron che ha fatto parlare di sé prima, durante e dopo l’uscita, nel 2009 (nelle sale italiane a gennaio 2010). Un film incredibile, non c’è alcun dubbio. E anche molto lungo. Dura quasi tre ore. Anche se il tempo trascorre abbastanza velocemente mentre ci si diverte. Per i nostri amici a quattro zampe rimasti a casa, però, le ore senza di noi, soprattutto alla sera, quando sono abituati ad averci a loro disposizione per le coccole davanti alla tv, non trascorrono alla stessa velocità.
La maggior parte dei cani e dei gatti non ama essere lasciata da sola in casa. E se portassimo anche loro al cinema? Ovvero se portassimo il cinema a casa da loro? Si chiama Cat Dvd sitter ed è il primo film prodotto esclusivamente per i gatti.
E’ stupefacente quasi quanto lo è stato per noi Avatar. Porta letteralmente il mondo esterno all’interno per tenere occupato il gatto mentre siamo via. E lo fa sentire parte dell’azione, come se si trovasse immerso nella natura, nel suo habitat naturale.
Questo film trasporta il gatto fuori, dove fa parte di una grande avventura, circondato dai luoghi e dai suoni della natura (e diciamocelo, per un gatto non c’è niente di meglio!). Ci sono uccelli, topi, pesci, scoiattoli e altri animali che terranno il gatto incollato allo schermo.
I suoni sono particolarmente curati e realistici ed il gatto potrà riguardare le sue parti preferite più e più volte grazie ad una speciale funzione.
Il tempo vola quando ci si diverte e il gatto non noterà nemmeno la vostra assenza, attento come sarà a giocare con i suoi amici virtuali. Sembra una bella idea, soprattutto se avete gatti irrequieti che rischiano di distruggervi casa quando vi assentate. Io non l’ho ancora sperimentato sui miei pets. Ma ho notato che apprezzano molto la musica per gatti e i documentari sulla natura.
I cat sitter dvd ed i dog sitter dvd li trovate in vendita a 9 dollari sul sito petsittervideos.com. Se doveste provarli, fateci sapere che effetto hanno avuto sui vostri gatti e/o cani.
Su youtube abbiamo scovato qualche estratto: buona visione!
[Foto: Flickr]
1 commento su “Il dvd-sitter, per cani e gatti soli a casa (video)”