Dal prossimo Autunno inverno un capo comodo ed elegante entrerà a fare parte del guardaroba dei nostri amici a quattro zampe: si tratta del Dog Coat, una vera chicca presentata dalla casa di moda inglese Barbour. Il dog coat è una mantella per cani, ispirata al modello per uomini e donne da anni presente sul mercato, prodotto di punta dell’azienda: la mantella canina potrà proteggere il nostro amico durante le passeggiate invernali, quando il freddo è più pungente e in primi acquazzoni iniziano a farsi sentire.
Il dog coat infatti ripropone gli stessi tessuti e gli stessi dettagli costruttivi del capo storico originale: l’esterno è composto da un cotone oleato pesante, realizzato utilizzando un cotone egiziano, reso impermeabile attraverso un processo di immersione nella cera liquida. L’interno invece è morbido e caldo, proprio come piace ai nostri piccoli amici.
Le cuciture sono tutte doppie e garantiscono una perfetta impermeabilità, mentre il colletto è in velluto marrone con il sottopancia regolabile sui due lati per permettere una perfetta aderenza al corpo. Attraverso la vendita di questo prodotto, la W.P.Lavori in corso e Barbour sosterranno il progetto Amoglianimali, una associazione no-profit che da anni combatte l’abbandono estivo degli animali.
Le misure variano dalla small alla extralarge, per consentire una perfetta vestibilità per tutti i quadrupedi: anche i colori varinano, dal classico oliva, al marrone, al nero. Ed i prezzi di questi prodotti? Beh, ovviamente per padroni generosi: il prezzo base per il dog coat di Barbour è di settanta euro, solo nei negozi convenzionati.
1 commento su “Dog Coat, ultima novità di Barbour”