Dopo il Dizionario del gatto, arriva anche quello del cane: da oggi il linguaggio del vostro amico a quattro zampe non avrà più segreti grazie al “Dizionario Bilingue italiano/cane e cane/italiano. 150 parole per imparare a parlare cane correntemente”.
Il vocabolario, edito dalla Sonda Edizioni, vi aiuterà a capire il vostro cane, a comunicare con lui e a capire come si relaziona con gli altri cani, ma non solo; nel volume sono incluse anche le norme di legge per gestire in serenità il vostro cane e non avere screzi con gli umani per causa sua. La parte giuridica è curata da Ilaria Innocenti, responsabile nazionale Settore Cani e Gatti della LAV, mentre gli altri testi sono di Roberto Marchesini, noto etologo, in collaborazione con il veterinario Jean Cuvelier.
All’interno del vocabolario vengono interpretati e chiariti i comportamenti dell’animale tramite 150 parole chiave che spiegano le regole per una serena convivenza. Nella prima parte del dizionario Cane-Italiano sono esposte le situazioni nelle quali il cane vuole comunicare all’umano con il proprio linguaggio; nella seconda vengono presentate le situazioni in cui è l’umano a voler comunicare con il cane, spiegando come il messaggio venga decodificato dall’animale.
Nella terza parte sono illustrate le modalità di comunicazioni tra cani, e, alla fine troverete la parte i approfondimento sulla normativa. A completare l’opera ci sono alcune vignette di Christophe Besse che illustrano il rapporto tra umani e cani.