Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sono uno più bello dell’altro. Cuccioli di cani che anche se non facessero nulla, sarebbero già di per sé espressivi e saturerebbero la scena con la loro sola presenza. Ma questo è impossibile: non esiste neutralità quando li si osserva perché sono pieni d’essere. movenze, espressioni. Che siano curiosi, o impacciati, o assonnati, o alle prese con qualche scoperta, o chiedano qualcosa, loro, i cagnolini, sono sempre uno spettacolo emozionante. Guardiamoli in dieci foto, dieci momenti particolari.
1 ) Il batuffolo assonnato
E’ essenziale notare il posizionamento delle già gigantesche zampe del cagnolino, le guance morbide e pelose, la difficoltà che ha a tenere gli occhi aperti: un tenerone tutto da abbracciare.
2 ) Il musetto serio
Questo cucciolo riesce ad avere l‘espressione più implorante e al tempo stesso accigliata, perentoria nella storia dei cuccioli di ogni tempo. Cosa sarà mai che non gli è stato concesso per atteggiarsi così? un biscotto in più? prendete appunti gente!
3 ) Il cagnolino cappuccino
Il piccolo cavalier king con il muso schiumoso di latte e gli occhi dolci è tutto da baciare!
4 ) Il piccolo avventuroso
Pancia soffice, sorriso glorioso, questo cucciolo ama vivere l’avventura di rotolarsi sull’erba e riempie di gioia chi lo sta a guardare.
5 ) Il cucciolo molto grinzoso
Questo ragazzo è rugoso… lui ne ha già abbastanza e non è qui per giocare! eppure anche con il temperamento irritabile il piccolo bulldog che non molla la presa dal panda peluche resta adorabile!
6 ) L’esploratore incerto
Forse per la prima volta mette le zampe nell’acqua ma non c’è niente di più bello di vedere un cucciolo spaesato e confuso.
7 ) Il piccolo sorridente
La piccola ‘pezza’ sfumata sull’occhio, i pois sul nasino rosa, il sorriso adorabile… cosa c’è di più perfetto di questo cucciolo?
8 ) I tre coccolosi
Raggomitolarsi è certamente l’attività più importante sul pianeta terra e questi tre hanno chiaramente imparato quest’arte!
9 ) Il generoso raccoglitore di foglie
Questo cucciolo è così piccolo e potrebbe fare molte altre cose, ma ha scelto di portare una foglia da regalare all’umana. Un piccolo generoso ‘gentle-dog’!
10 ) Ci racconti una storia?
I cuccioli di golden retriver sono tutti riuniti per ascoltare una storia e guardate come sono attenti e concentrati! Non c’è assolutamente nulla di meglio!
Se cercate belle immagini di cuccioli date uno sguardo anche qui
15 tra i cuccioli più indimenticabili del 2015 (FOTO) | Tutto Zampe
Fonte e foto buzzfeed.com