Un cane maltrattato, che ha perso fiducia nel genere umano, ed una signora che ha tanto amore da darle. Sono questi gli ingredienti base di questa bella storia a lieto fine, le cui protagoniste sono Diamond, una cagnolina di otto anni che ha conosciuto solo dolore nella sua vita e Melinda McGuire, che da tempo cercava un’amico a quattro zampe. Ne è nato un progetto bellissimo per aiutare i cani in difficoltà, Diamond The Diva!
Quando è stata recuperata dai volontari di unì’associazione animalista la povera Diamond aveva tutta la pelle completamente bruciata da un acido, le sue orecchie tagliate male e infette, infezione che si era estesa anche ai polmoni, una magrezza sconvolgente. Non un bel biglietto da visita ma le volontarie non si sono arrese e sono riuscite, dopo una lunga cura e riabilitazione, a trovarle una mamma umana! Peccato che la cagnolona non potesse in alcun modo esporsi alla luce del sole, a causa della pelle bruciata e dei tagli ancora arrossati.
Ma Melinda non si è persa d’animo ed ha studiato una soluzione per aiutare la sua pelosina, come racconta sul quotidiano online Huffington Post:
Ho preso del tessuto che avevo comprato per fare un costume da principessa alla mia figlia più grande. Era un po’ vistoso. Ma ne ho ricavato ugualmente una sciarpa e un copri testa. Ed è nata Diamond The Diva.
Da qui il blog e la pagina su Facebook, che danno al cane una grandissima visibilità e soprattutto hanno permesso di raccogliere fondi per gli amici a quattro zampe sfortunati e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei maltrattamenti e degli abbandoni. Visitate la fan page per vedere tante altre foto divertenti della cagnolina!
foto credit Facebook