Quello che accomuna cani e delfini non è solamente il fatto di essere mammiferi ma la presenza di una virtù chiamata solidarietà, adesso ne è anche al corrente un dobermann di 11 anni rimasto in acqua per 15 ore che è stato tratto in salvo da un defino.
Nella foto vedete Turbo insieme alla sua padrona Cindy Burnett, mentre era in passeggiata è finito dentro un canale, a Marco Island in Florida, passando attraverso un cancelletto aperto di una recinzione che doveva tenere lontani animali e persone dall’acqua.
Il povero dobermann è rimasto in acqua tutta la notte finché non è arrivato un delfino che bazzica nei dintorni del canale, probabilmente incuriosito dagli schizzi e dal frastuono, che si è trasformato in “bagnino” attirando l’attenzione verso il cane in difficoltà.
Poco prima dell’ora di pranzo la Polizia è stata allertata dalla telefonata di una residente di South Bahama che riferiva di aver salvato un cane dopo aver sentito le grida di richiamo di un delfino, infatti Turbo è stato rinvenuto in un angolo del canale, più precisamente in una spiaggetta che era emersa in seguito alla bassa marea.
Cindy racconta al sito di news Marco Island Florida: “Era infreddolito e disidratato, aveva le zampe ferite, probabilmente per i tentativi di risalire sulla banchina. Sono infinitamente grata alla signora che l’ha tirato fuori e al delfino che ha dato l’allarme“.
La padrona ha preso il cagnolone e l’ha condotto dal veterinario, la prognosi è positiva, il dobermann dovrà restare a riposo per una settimana in modo da riprendere le forze e dimenticare la brutta avventura.
La donna che lo ha salvato dopo aver udito le “urla” di richiamo del delfino, eroina anonima, ha dichiarato: “Il delfino è rimasto con la testa fuori dall’acqua, a guardarci, finché non ho tirato il cane fuori dal canale. Poi si è tuffato ed è sparito“.
Spesso nella società di noi bipedi si svolgono tragedie nella totale indifferenza, abbiamo ancora molto da imparare dalla natura che molto spesso vediamo come antagonista al progresso.
2 commenti su “Delfino eroe salva un cane intrappolato in un canale”