Più che una cuccia, una reggia. E’ l’Alabama dog mansion, una casa di lusso per cani vip, o forse dovremmo dire per quattro zampe agiati, viziati da proprietari più che benestanti, visto il prezzo esorbitante: 3494 dollari (2.916 euro).
Costruita con gli stessi materiali delle case umane, in legno, è dotata di vetri anti-rottura. Le edizioni ovviamente sono limitate, come si conviene agli oggetti di lusso, ed ogni pezzo è unico e si ispira ad un edificio umano esistente. Sul sito dell’azienda produttrice, la tedesca Best friend’s home, la descrivono come si converrebbe con un qualsiasi appartamento proposto da un’agenzia immobiliare. E, in effetti, non ha niente da invidiare ad una vera e propria casa, ma a misura di quattro zampe.
Pilastri imponente, ampia zona d’ingresso: l’Alabama dog mansion fa del cane il signore del suo maniero. Il modello State house è curato nei minimi dettagli: le finestre sono in lattice e le tegole realizzate con vero bitume. Particolarmente elaborati il baldacchino che sovrasta la zona di ingresso e la protegge dalla pioggia ed il tetto che può essere rimosso per la pulizia.
I materiali utilizzati dalla Best Friend’s HOME durano a lungo. Il legno pregiato verniciato e le finestre con vetro infrangibile rendono le cucce resistenti alle avverse condizioni atmosferiche. Ogni cuccia è un pezzo unico e dotata di certificazione con un numero identificativo. Su richiesta, la residenza può essere decorata con una sigla, il nome del cane, per rendere la dimora ancora più personalizzata.
Per le femminucce ed i cani di taglia più piccola, particolarmente smorfiosi, c’è la Fairytale, un castello tutto rosa. Poi c’è la Lonneberga, dallo stile svedese, tanto nordico quanto essenziale. E infine la Cubix, dal look futuristico. E se nessuna tra queste vi ispira, potete disegnarne una voi e, con l’aiuto degli architetti dell’azienda, avrete un progetto personalizzato. per saperne di più visitate il sito della casa produttrice. Ed ora vi lascio alla fotogallery di queste splendide case per cani, impossibile non ammirarle, un po’ meno possibile comprarle!
[Fonte: Luxgallery]
il modello Lonneberga è carinissimo!!! ^___^
vero! 🙂 sono tutte fantastiche!
Quanto costa la cuccia rosa a castello??