Sabato 26 giugno a Bologna avranno luogo le Cricetiadi 2010. Non fatevi ingannare dal nome: le Cricetiadi non sono le olimpiadi dei criceti, ma un punto di incontro per tutti gli amanti di questi piccoli roditori.
Le Cricetiadi si svolgeranno dalle 10,00 alle 19,00 nella cornice del Parco della Ca’ Bura di Bologna e costituiranno l’occasione perfetta per conoscere esemplari di criceti e per ricevere informazioni e consigli sulla loro cura e alimentazione. Le Cricetiadi sono un evento annuale, arrivato alla terza edizione, promosso dall’Associazione Italiana Criceti, e si propongono di unire tutti gli amanti dei criceti e di altri piccoli roditori come gerbilli, degu, ratti e topolini, per conoscere le ultime novità sul mondo di questi splenditi animali e per scambiarsi consigli e informazioni.
Durante la manifestazione saranno esposti, nel massimo rispetto delle leggi e della salute degli animali, alcuni esemplari di criceti e di altri roditori da compagnia, saranno presenti stand informativi e addetti alla vendita di prodotti dedicati a questi piccoli animali; inoltre sarà possibile anche procedere con le adozioni.
Alle ore 16,30 i visitatori potranno assistere alle proiezioni curare dal Dottor Pier Francesco Bo sulle caratteristiche generali, la cura e le malattie dei criceti; a partire dalle 18,00, avrà luogo una lotteria con l’estrazione di ricchi premi. Tutti i bimbi potranno, inoltre, usufruire del servizio di trucca bimbi per assomigliare ai loro amici criceti.