Oggi cari lettori vi vogliamo raccontare la storia divertente e singolare di un cane che si è perso a Finale Ligure, in provincia di Savona. In questo caos di turisti, persone che corrono in spiaggia, caldo e confusione può capitare che anche un amico a quattro zampe possa perdersi, e vagare alla ricerca del suo amico umano. Ma leggete bene cosa ha fatto questo cagnolino davvero sveglio.
Il cane, un meticcio di taglia media, ad un certo punto si perde e non sa più dove si trova. Il suo amico umano non è più accanto a lui: panico. Cosa fare? Inizialmente il pet ha iniziato a camminare nelle zone percorse insieme al proprietario, nonostante l’afa ed il caldo, nonostante il cemento e l’asfalto di fuoco, ma senza arrendersi mai. Ad un certo punto ecco il lampo di genio.
Il cane si ferma davanti all’ufficio informazioni turistiche, guarda dentro e capisce che forse in quel posto avrebbero potuto aiutarlo. Entra, trova delle ragazza che gli danno acqua e coccole, rassicurandolo e facendogli riprendere le forze. Fino a quando dalla porta di ingresso entra un turista straniero, sconvolto per aver perso il suo amico a quattro zampe: gli occhi dei due si incrociano, ed in un momento tutte le paure e le angosce svaniscono.
I due si riabbracciano, si coccolano e se ne vanno via insieme, felici per essersi ritrovati, senza che nulla sia accaduto l’uno all’altro. Insomma una bella storia a lieto fine, ma la domanda che tutti si chiedono è la seguente: il cane sapeva che proprio all’ufficio informazioni turistiche avrebbe trovato chi lo poteva aiutare? Oppure si è trattato di un segno del destino?
Foto credit Thinkstock