Pet therapist, pet sitter, sussurratore di animali, sono solo alcune delle più o meno recenti figure professionali che hanno a che fare con gli animali. Profili tradizionali come veterinari e allevatori a parte, s’intende. Ma avete mai pensato di diventare degli chef per animali domestici? O perlomeno di imparare a cucinare dei gran menù facendo la felicità del vostro amico a quattro zampe?
Da febbraio 2010 il cuoco dei pets sarà a tutti gli effetti una qualifica che potrà rientrare nelle nostre abilità personali e chi lo sa che qualcuno non lo trasformi davvero in un mestiere redditizio, cucinando per i beniamini pelosi di gente facoltosa, disposta a spendere pur di far felice il proprio pet, o ancora aprendo un ristorante o un servizio di cibo a domicilio per cani e gatti. Si chiama Chef of Dogs – Chef of Cats, il corso on-line che insegna a preparare delle delizie culinarie che soddisfino i palati di Fido e Micio.
Partirà da febbraio 2010 e ci si potrà iscrivere gratuitamente inviando una mail con i propri dati anagrafici all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. La scadenza per le immatricolazioni è prevista per il 20 dicembre prossimo. Dopo il corso per aiutare gli animali a superare i traumi derivanti dalla separazione dei proprietari, stavolta veterinari ed esperti di nutrizione delle maggiori case di produzione di alimenti per animali, ci offriranno il loro supporto e i loro consigli sul menù adatto ai nostri beniamini. Ad organizzare il corso l’Aidaa, l‘Associazione italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente. La partecipazione alle lezioni via web è completamente gratuita. Come spiega Lorenzo Croce, presidente nazionale dell’Aidaa:
La nostra idea è quella di trasformare tutti gli amanti degli animali in veri e propri chef per il loro cane o per il loro gatto. Oltre alle dispense sarà possibile anche interagire con gli esperti online, e alla fine del corso a tutti i partecipanti invieremo sempre online una serie di gustosissime ricette nelle quali cimentarsi per rendere felice fido e far leccare i baffi, nel vero senso della parola, a micio.
[Fonte: Laprovinciadicomo.it]