La stagione si apre ufficialmente mercoledì 1 maggio il via libera alle attività balneari con Fido sul litorale del Comune di Fiumicino.
Appuntamento quindi per godersi le giornate di primavera a Isola Sacra, Focene, Fregene, Maccarese, Fiumicino e Passoscuro: dal 1 maggio al 30 settembre sarà possibile poter portare i cani in spiaggia, ma ovviamente ci dovranno essere una serie di norme e di regole da osservare.
L’ordinanza, firmata dal sindaco di Fiumicino Esterino Montino e pubblicata sul sito del Comune, conferma anche per quest’anno la presenza della spiaggia per naturisti e la spiaggia libera per i cani.
La spiaggia per naturisti si trova nella fascia d litorale compresa fra Fiumicino e Focene: si tratta di circa 600 metri alle spalle della pineta di Focene, tra via del Pesce Luna e 200 metri a sud della spiaggia antistante il radar aeroportuale.
La spiaggia dedicata invece agli amici a 4zampe, si trova invece nel tratto del litorale di circa 300 metri, compresa dalla fine dell’abitato di Passoscuro verso Palidoro.
A partire da quest’anno anche i cani potranno godersi il sole in spiaggia accanto ai loro padroni, ma rispettando le regole della spiaggia.
Avranno libero accesso alla spiaggia, ma dovranno essere tenuti al guinzaglio e dovranno indossare la museruola.
Naturalmente sarà compito del proprietario o della proprietaria rimuovere prontamente le deiezioni del proprio amico a quattro zampe.
inoltre, tutti gli stabilimenti che lo vogliono, potranno, esattamente come lo scorso anno, attrezzare un’area specificatamente dedicata ai cani, per un massimo di 10 animali e previa autorizzazione delle autorità competenti.
photo credits | thinkstock