In pochi secondi è rapidamente diventato l’eroe del web: il lui in questione è un cane lupo furbissimo che con agilità riesce a rubare in pochi secondi una gustosa empanada. E proprio in diretta tv.
Il curioso episodio è accaduto in Cile, ad Andacollo, un piccolo paesino dove si stava svolgendo la tradizionale Fiesta Patrias.
Il giornalista di Kuarta TV ha cominciato a intervistare alcune ignare cuoche sulla festa e sulle tradizioni culinarie del periodo: davanti a loro intanto facevano bella mostra delle gustose empanada, i tradizionali fagottini di pasta farciti con la carne poi cotte sulla griglia e pronte per essere mangiate. Ed ecco spuntare sul lato destro dell’inquadratura un cane che non ha saputo resistere all’odore del cibo e con astuzia e agilità è riuscito pian piano e senza dare nell’occhio rubando una delle empanada a disposizione (qui il video di Repubblica.
Tuto accade in pochi secondi e con il massimo della discrezione: il cane si avvicina lentamente alla griglia. È indisturbato perché tutti sono occupati nell’intervista. E così dopo aver agguantato la sua preda con la bocca e senza troppo dare nell’occhio il cane si è dileguato per gustarsi in pace la sua empanada conquistata sotto gli occhi della diretta tv. La clip di pochi secondi è finita sul web scatenando l’ammirazione di tutti gli utenti di Twitter anche considerando l’estrema nonchalance e furbizia con cui il cane è riuscito a trafugare il suo golosissimo bottino. In Cile il cane lupo protagonista del furto si è anche guadagnato un divertente soprannome, Ladron de Empanadas che la dice lunga sul suo comportamento.