Siamo entrati nel periodo del carnevale, un periodo di festa e maschere al quale anche i nostri amici a quattro zampe possono partecipare, attraverso delle linee di abiti studiati apposta per loro. Gli abiti per cani sono diventati negli ultimi anni un vero e proprio must, irrinunciabili per molti: colorati, di fogge diverse, tessuti morbidi e leggeri che non li ostacolano nei normali movimenti.
Nonostante i nuovi abiti per animali siano studiati e relizzati per rispondere alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe, è importante ricordare che si tratta pur sempre di una costrizione, per cui è bene non esagerare e far si che il cane tenga il vestitino per una o massimo due ore.
Del resto la moda del costume per animali è sbarcata perfino in Brasile dove pochi giorni fa sulla spiaggia di Copacabana centinaia di cani e gatti mascherati sono stati portati a passeggio sotto il sole di Rio de Janeiro dai loro padroni, addobbati spesso in maniera tematica.
Dal cane travestito da Minnie al gatto strega, dal torero al cane pipistrello: la fantasia dei brasiliani è veramente infinita! Forse risultavano più perplessi gli amici a quattro zampe, costretti in abiti belli e vezzosi ma non certamente comodi da indossare! Quindi quando vorrete travestire il cagnolino di casa, ricordatevi di costringerlo dentro ad un abito per poco tempo per non ledere la sua naturale inclinazione al movimento ed anche un pochino la sua dignità.