Appuntamento stasera con un nuovo appassionante episodio di Cani volanti, la serie in onda su Sky Uno (ore 21.15) interamente dedicata ai cani dediti alle sfide perfetta per chi ama i programmi dedicati ai quattro zampe. Può un cane pilotare un aereo? Ma come? A mostrarlo è proprio la serie Cani volanti che anche stasera metterà alla prova uno dei cani protagonisti che arriva da un centro di addestramento e si dovrà cimentare con un volo vero e proprio.
Protagonisti della serie sono 12 cani randagi salvati dalla strada e addestrati anche per i ragionamenti base dietro la professione del pilota. Solo i tre migliori di loro riusciranno a diplomarsi all’accademia del volo.
Ogni puntata viene arricchita dalla presenza di Mark Vette, psicologo degli animali che fa parte del team di addestratori e che spiega come sia possibile mettere un cane nella condizione di poter volare. In effetti come gli umani non solo adatti al volo, neppure i cani lo sono. Il trucco è offrire loro dei comandi e delle postazioni comode, ma soprattutto insegnare ai cuccioli a sapere usare i comandi insegnandogli a ragionare come dei veri e propri piloti.
Una vera sfida tutta da vivere per i cani presi dai vari centri di addestramento e di pronto intervento educati dai loro allenatori. L’appuntamento in onda stasera prevede come sempre un doppio appuntamento (alle ore 21.15 e alle ore 22.05) della terza serie che è andata in onda per la prima volta da maggio su Sky Uno.
La replica è prevista per martedì 1 agosto alle 13.35.