Come mantenere lucido il mantello del proprio cane e poter, in questo modo, andare fieri della sua buona salute e della cura che già dall’aspetto esteriore traspare chiaramente? Ancora una volta, vengono in aiuto di un padrone molto attento, i rimedi naturali ed, in questo caso, sono le uova crude a costituire una soluzione super efficace. Si, è vero, pensare a queso alimento non cotto non fa certo venire l’acquolina in bocca, anche se quotidianamente è impiegatissimo in cucina, ma è ricco di proteine e sali minerali, fondamentali per la buona crescita di un cucciolo ed il mantenimento di un esemplare adulto.
Nel caso possa servire a migliorare il suo mantello, potete mettare anche un tuorlo, quotidianamente, nella pappa. L’unica cosa da evitare, è quella di fornirgli più di un albume alla settimana perchè, ironia della sorte, questo potrebbe nuocere al suo equilibrio proteico. Un altro consiglio, è quello di scegliere per la pappa, un orario il più regolare possibile, anche perchè il pet sta davvero molto meglio se si abitua a delle pause particolari tra un pasto e l’altro. Deve, comunque, essere fornito due volte al giorno, uno la mattina e l’altro la sera presto. Il cibo va scelto a temperatura ambiente sempre e mai messo nella ciotola non appena uscito dal frigorifero.
Degli alimenti che non siano troppo caldi o troppo freddi, sono più appetitosi e sani ed, inoltre, ben più digeribili.Una regola che, del resto, dovrebbe essere valida pure per l’uomo, visto che l’organismo fa fatica ad abituarsi a qualunque tipo di eccesso. In ogni caso, anche per l’acqua, sono da preferire le ciotole in ceramica o in acciaio, perchè a volte quelle in plastica possono contenere dei materiali tossici per l’animale o, meglio, rilasciare delle molecole nocive che rischiano di contaminare il cibo e, quindi, di essere potenzialmente molto dannose.