Un cane può raccontare molte cose del suo compagno umano, ma più in generale qualunque animale domestico. Osservare uomo mentre si prende cura del proprio amico a 4 zampe, infatti, sia esso un gatto, un cane o un coniglio, può svelare che tipo di persona è. Inoltre, anche la scelta stessa dell’animale è indice della sua predisposizione d’animo.
Se il ragazzo con cui state uscendo ha un cane, ad esempio, può significare che è un uomo leale e fedele, ma il suo compagno può raccontare molto di più. Avere un amico a 4 zampe, infatti, è impegnativo, bisogna accompagnarlo giù a fare i propri bisognini, portarlo dal veterinario periodicamente, va curato dal punto di vista dell’alimentazione e dell’igiene. Se riesce bene in tutti questi piccole grandi impegni è lecito suppore che potrebbe essere anche un ottimo padre.
Se invece, l’uomo che state frequentando ha un gatto non siate frettolose attribuendo anche a lui il caratteristico opportunismo affibbiato ai felini (dai loro detrattori). Al contrario, potrebbe trattarsi di un uomo particolarmente sensibile e premuroso.
Qualora il ragazzo con cui state uscendo abbia dei pesci, forse è il caso di insospettirsi, potrebbe trattarsi, infatti, di una persona fredda e poco incline ai sentimentalismi. Attenzione anche agli uomini con i pappagalli, come per i pesci, infatti, si tratta più di animali da vedere che da coccolare, anche se gli amanti di questi splendidi volatili potrebbero risentirsi. I pappagalli, infatti, richiedono molta più cura di quello che si immagina, inoltre possono vivere molto, anche 60 anni e tendono ad affezionarsi in modo particolare a chi si prende cura di loro.
E gli uomini che amano i conigli? Potrebbero essere degli inguaribili teneroni, lo stesso non si può dire di quelli che hanno una passione sfrenata per i roditori, che potrebbero avere un lato oscuro. Peggio che andar di notte, invece, se l’uomo che vi interessa ospita nel proprio salotto un bel serpente… fareste meglio a girargli alla larga!
Tra gioco e realtà è interessante osservare il legame tra l’uomo e il suo animale domestico, al di là dei preconcetti o di qualunque giudizio superficiale.
Photo Credits|ThinkStock