Tutti al mare, è proprio il caso di dirlo con questo caldo: non se ne può fare a meno. Laddove possibile è sempre importante portarsi dietro il proprio amico a quattro zampe, il cane, fedele a tal punto da prestarsi anche a portare l’ombrellone e a giocare sulla spiaggia, benché se magari se ne starebbe volentieri all’ombra e al fresco. Siamo andati a cercare qualche video che potesse illustrarci varie situazioni. Vediamoli insieme.
Guardate prima di tutto cosa riescono a fare questi organizzatissimi cagnoloni
Fantastici vero? Di seguito invece giocano in una giornata primaverile su una spiaggia insieme ad un umano….sono una gioia a guardarli.
http://youtu.be/DeKKg3Ui0Uo
Ma un cane al mare non è solo compagnia e divertimento: sono tanti i cani da salvamento sulle nostre spiagge: di seguito una dura giornata di addestramento, per prepararsi a salvare vite umane.
Vi abbiamo fatto venire la voglia di portare con voi il vostro peloso amico a quattro zampe, ma non sapete dove? Numerose sono le spiagge attrezzate per i cani su tutto il territorio italiano, anche se non ve ne sono abbastanza quante ne vorremmo. Ecco di seguito una lista di tanti luoghi ed opportunità.
- Spiagge per cani in Italia
- Spiagge per cani in Sardegna
- Spiagge libere per cani
- Spiagge per animali in Puglia
- Rimini, ecco le spiagge per cani
- Cani in spiaggia: attenzione alle multe
- Bau Beach, costi e regolamento
Sono solo alcuni dei post che potrebbero interessarvi, ma ci fa piacere darvi dei piccoli consigli aggiuntivi: telefonate se possibile prima di raggiungere le spiagge segnalate, verificate che vi sia disponibilità di posti e dei servizi offerti. Nel viaggo in macchina, seguite le norme di sicurezza per il trasporto degli animali e portate con voi una ciotola con dell’acqua per far bere il cane. Se il percorso è lungo o trovate molto traffico, fermatevi in un’area di servizio, fatelo abbeberare, sgranchire le gambe e fare i bisogni e …poi via: tutti al mare! Evitando per ambedue le insolazioni.
Foto: Thinkstock