Villa Bau Village, la spiaggia urbana di 15 mila metri attrezzata per lo svago dei nostri amici a 4 zampe riapre ufficialmente i battenti nella zona di Ponte Milvio a Roma. L’iniziativa, giunta alla sua quarta stagione, ha preso il via proprio ieri e resterà in programma per tutta l’estate sino al 30 settembre 2012.
Tante le iniziative dedicate a fido, in primis le adozioni, promosse anche dai personalità dello spettacolo e del mondo sportivo. Per il giorno dell’inaugurazione è stata allestita un’area dove poter vedere i cuccioli e parlare con dei professionisti per valutare insieme la possibilità di adottarne uno.
Anche quest’anno non mancherà il canile di Roma, con i suoi cani in cerca di una casa e di una famiglia che possa prendersi cura di loro. Nel frattempo, i nostri amici a 4 zampe potranno godersi l’estate tra tuffi in piscina giochi sulla spiaggia, all’interno di una struttura totalmente a misura di fido. Villa Bau Village spera di superare di battere il record raggiunto l’anno scorso, con ben 38 cani adottati in un solo mese e mezzo.
Nel corso dell’inaugurazione, inoltre, come vuole la tradizione di Villa Bau Village, è tornato l’appuntamento con la gara di tuffi per cani. C’è stata anche una sfida di beach volley all’ultima schiacciata tra gli habitué della struttura e gli sportivi italiani più famosi, dai campioni di nuoto a quelli del pugilato. Si è tenuta anche una bella mostra fotografica, dove i protagonisti assoluti, naturalmente, erano i nostri amici a 4 zampe immortalati nelle pose più divertenti, mentre sonnecchiano, corrono o giocano durante le giornate nelle varie gare di tuffo che si sono svolte nelle stagioni passate.
Villa Bau Village è davvero un angolo di paradiso per i nostri amici pelosi, l’ideale per combattere la tipica canicola estiva, ma senza doversi privare necessariamente della compagnia di fido. L’ingresso del cane è di 5 euro per tutta la giornata. Solo la prima volta si paga il tesseramento di 20 euro.
Via|Villa Bau Village; Photo Credits|ThinkStock