I cani possono mangiare i cetrioli? Bella domanda! Soprattutto se il tuo cucciolone è di quelli che elemosina il cibo quando sei a tavola. Il tuo bimbo, non amado molto “le cose verdi” potrebbe disfarsene a suo favore. E’ un rischio? I cetrioli fanno male al cane?
I cani possono mangiare cetrioli o per loro sono pericolosi?
No, non sono tossici o pericolosi i cetrioli per i cani ed i semini piccoli e morbidi non cotituiscono neppure un rischio in quanto morbidi e facilmente deglutibili.Inoltre sono ipocalorici e privi di grassi, quindi possono essere considerati come uno spuntino ideale sia per te che sei a dieta che per il tuo cane che invecchiando tende al sovrappeso. In più contengono numerosi elementi nutritivi antiossidanti ed antinfiammatori.
Come dare i cetrioli al cane?
Vanno benissimo quelli freschi, tagliati a fettine, ma senza aggiunta di zuccheri, sale o aceto: insomma se stai preparado un’insalata è meglio dargliene un po prima di condirli. Puoi usarli come premietto di rinforzo se stai cercando di educarlo o addestrarlo. Infine se Fido è a dieta, puoi aggiungere cetrioli al suo pasto normale: ricchi di acqua lo aiuteranno a raggiungere più facilmente il senso di sazietà, senza calorie aggiunte.
Leggi anche:
-
5 alimenti per noi umani che possono mangiare anche i cani
-
Il cane può mangiare lenticchie?
-
Il cane può mangiare il formaggio?
Foto: Thinkstock