Il cane sarà anche il migliore amico dell’uomo, ma è anche vero che non tutti i cani sembrano essere graditi al genere umano.
Certo, nel momento in cui si sceglie la compagnia di un cane è sempre necessario tenere presente una serie di dettagli non trascurabili: è necessario capire il carattere e l’indole del cane, se può vivere in appartamento o meno, ma sembra che si siano una serie di razze molto popolari di altre.
A stilare la classifica è stata la American Kennel Club, associazione che tiene sotto controllo 184 razze, indicando anche i motivi (veramente diversi) per cui si tratta di razze non troppo amate dagli uomini.
Foxhound inglese: è fin troppo attivo per la vita da appartamento. Dotato di sale robuste ama correre molto. Impossibile da tenere in casa.
Harrier: è un cane molto attivo che poco si adatta alla vita da appartamento;
Norsk Lundehund: è un cane molto attivo e con pelo non ipoallergenico
American Foxhound: anche questa razza indica un cane molto attivo e molto poco adatto alla vita in appartamento. In più è una razza che spesso ignora i comandi.
Otterhound: non si adatta alla vita in appartamento anche perché è un segugio polivalente ottimo per cacciare la selvaggina
Cesky terrier: non è cane da appartamento, è difficile da addestrare e da gestire, non obbedisce troppo ai comandi e ha un’indole da cacciatore.
Spitz finnico: ha bisogno di molto spazio e di fare costante attività fisica altrimenti diventa nervoso. Inoltre il pelo è molto difficile da gestire.
CANI, LE RAZZE CON L’ABBAIO PIU’ FORTE
Chinook: il mantello difficile gestire lo rende anche poco adatto alla vita in casa.
Cane da Pastore dei Pirenei: non può vivere in appartamento visto che ma soprattutto l’esercizio fisico e il pelo richiede una cura costante.
Skye Terrier: è molto difficile da addestrare, sconsigliato da tenere in appartamento con i bambini anche per il mantello difficile da curare.
photo credits | Instagram