Non è un caso che ci siano cani che abbaiano di più e cani che abbaiano di meno: esistono delle razze di cani predisposte all’abbaio più forte e altre con minore predisposizione al di là del fatto che l‘abbaio resta uno degli elementi di comunicazione prediletti del cane.
Il cane abbaia per comunicare con i suoi simili, per richiamare l’attenzione, per allertare dai pericoli… ma per conoscere le 25 razze di cani con l’abbaio più forte, non resta che consultare la lista redatta da PetBreeds anche per rendervi conto del cane più adatto alle vostre esigenze, magari da guardia o da compagnia.
1. Pastore tedesco
2. Golden retriever
3. Beagle
4. Yorkshire terrier
5. Rottweiler
6. Siberian husky
7. Bassotto tedesco
8. Pinscher
9. Schnauzer nano
10. Welsh Corgi
11. Volpino di Pomerania
12. Pastore delle Shetland
13. Chihuahua
14. Cane Corso
15. Bassethound
16. West Highland White Terrier
17. Bullmastiff
18. Bloodhound
19. Alaskan Malamute
20. Scottish terrier
21. Pinscher toy
22. Cairn Terrier
23. Schnauzer
24. Jack Russell Terrier
25. Mastino napoletano
CUCCIOLO DI CANE CHE ABBAIA TROPPO
Al di là del motivo per cui decidiamo di prendere un cane, da guardia o da compagnia, l’abbaio del nostro amico a quattro zampe deve essere regolato: sono necessari un po’ di senso civico e di rispetto per fare in modo che il cane con il suo abbaio non eventi molesto per i vicini. L’ideale sarebbe di educare il cane fin da piccolo ad obbedire al nostro comando in modo tale che smetta di abbaiare al vostro ordine sempre mantenendo un tono calmo.
photo credits | think stock