Pronti per le vacanze estive? Se siete in procinto di partire con il vostro amico a quattro zampe allora sappiate che anche lui ha bisogno di una valigia adeguata per affrontare tutte le evenienze, esattamente come i bambini.
Dalle medicine ai giocattoli, ecco che cosa mettere nella valigia del vostro amico a quattro zampe per evitare di dover fare acquisti all’ultimo momento durante la vacanza. Qualche imprevisto può capitare, ma è meglio portate con voi tutto il necessario in una valigia apposita.
Per il viaggio e la permanenza
Ricordate di portare con voi le crocchette necessarie per il tempo della vacanza: cambiare alimentazione può causare problemi e disturbi intestinali. Ricordate di portare le ciotole per cibo e acqua e per dormire la cuccia o il tappetino in base alle abitudini del vostro amico. Non dimenticare qualche gioco a lui gradito per affrontare meglio il viaggio e la vacanza.
Medicine
Non dimenticate le medicine base: ricordate l’antibiotico che usate abitualmente, i fermenti in caso di disturbi intestinali, il betadine per disinfettare eventuali ferite, le garze, il cortisone, le gocce auricolari antibiotiche e naturalmente tutta una serie di eventuali medicine necessarie per una patologia specifica.
CANI E GATTI, LE ASSICURAZIONI PER LE VACANZE
Documenti
Indispensabile anche portare con voi i documenti del cane, dal libretto sanitario all’iscrizione all’anagrafe canina.
Prodotti per l’igiene
Non dimenticate i prodotti per l’igiene, dai prodotti per la pulizia dei denti, alla pulizia delle orecchie, fino alle pinzette, shampoo e balsamo (se intendete lavarli) e la spazzola. Non dimenticate neppure una spazzola che possa aiutarvi a rimuovere i peli dei vostri amici.
Antiparassitari
Se è il momento di applicarlo, portate con voi il vostro antiparassitario e una crema spray per proteggere i cuscinetti.
photo credits | thinkstock