Una storia davvero incredibile quella che ha per protagonista il cane Bailey, che arriva direttamente dalla città di Denver, in Colorado. Pensate che questo amico a quattro zampe, per cause ancora da accertare, è caduto in un pozzo di una miniera, profondo ben 60 metri, restando illeso. Ma vediamo come sono andati i fatti.
Il cane di razza Pitbull, non si sa come, è riuscito ad intrufolarsi all’interno di un sito minerario, forse spinto dalla curiosità di vedere cosa c’era laggiù: fatto sta che è caduto all’interno del pozzo, profondo oltre sessanta metri, restando intrappolato senza alcuna via di fuga. Già è un miracolo che il pet sia sopravvissuto ad un simile lancio nel vuoto, sicuramente la sua caduta è stata fortunatamente attutita da qualcosa che gli ha impedito di sfracellarsi al suolo.
Sarebbe senza dubbio morto di stenti se qualcuno non si fosse accorto della sua presenza, sentendo i guaiti e chiamando immediatamente le squadre di soccorso. Le squadre dei vigili del West Metro Fire and Rescue, grazie a delle speciali attrezzature di soccorso sono riuscite a riportare lo sventurato amico peloso in superficie. Una brutta avventura che tante coccole riusciranno a far dimenticare, vero Bailey?
E speriamo che questa lezione sia servita per fare capire a questo cane curioso che può essere pericoloso avventurarsi soli in certe zone: se le squadre di soccorso non fossero intervenute, per il pelosino non vi sarebbe stato nulla da fare. Ecco la storia di un altro cane caduto in un pozzo: in questo caso però i vigili del fuoco non sono stati per nulla disponibili.
Fonte Abc.net
Foto credit Thinkstock