Ecco la storia del tenero Waffles, un cagnolino che era stato rubato alla sua famiglia, e pensate un pò, era stato completamente dipinto di nero per fare perdere le sue tracce! Si cari lettori, avete letto bene, ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene e l’amico a quattro zampe nonostante il differente colore di pelo, ha fatto ritorno a casa. Ecco come sono andati i fatti.
Waffles è un cane di razza Cairn Terrier dal pelo grigio e biondo, sottratta all’esterno di un negozio, dove la sua proprietaria l’aveva lasciata per alcuni minuti. Del cane nessuna traccia: da quì gli annunci, le ricerche per tutta Seattle, la disperazione di una famiglia, che però non si è mai data per vinta. La famiglia infatti un giorno riceve una chiamata inaspettata, una persona aveva visto una donna, forse una senza tetto, intenta a lavare via il colore da un cane simile a Waffles, in un bagno pubblico.
Un comportamento strano che aveva insospettito subito anche le forze dell’ordine, allertate: la scena che la famiglia ed i poliziotti si sono trovati davanti era quasi surreale. C’era una donna con un cane nero, simile a Waffles, che appariva molto spaventato, e che perdeva praticamente colore! Il proprietario ha chiamato il suo pet che subito si è precipitato a salutarlo, e da qui la scoperta: il cane era stato tinto di nero con un colorante, per camuffarlo.
Il Cairn Terrier inoltre era dotato di microchip per cui la sua identificazione è stata semplice. Ora non resta che effettuare dei lavaggi al fine di restituire al cane il suo pelo del colore originario, di un bel grigio biondo!
Foto credit Thinkstock