Richiesta di consulto veterinario
Buongiorno Dottoressa Marangoni, ho un bulldog inglese di sei mesi che puntualmente fa la pipì nella cuccia o meglio sulla copertina che ha nella cuccia… Molte volte ho cambiato tipo di coperta ma niente appena ci entra fa la pipì! Cosa posso fare? Grazie in anticipo cordiali saluti
Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema Cane pipì nella cuccia
Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]
Buongiorno,
a 6 mesi il suo cane potrebbe non avere ancora una piena competenza sul controllo delle eliminazioni. Lei dovrebbe distinguere se perde le urine o se le emette, perché vi è una grande differenza. Non ho dati sufficienti per esprimere un’opinione in merito: potrebbe essere stato sgridato lì? Si trova a suo agio solo lì? Dovrebbe discutere più a fondo della problematica con un collega MVEC.
Si rivolga al suo Medico veterinario curante che saprà consigliarla oppure consulti il sito della FNOVI e/o della SISCA per trovare il professionista più vicino a lei.
CordialitàDott.ssa Silvia Marangoni
Leggi anche:
Quando il cane fa i bisogni in casa: cause
Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:
Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.
Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.
Foto: Thinkstock
La mia cagnolina ha un anno e l’altra sera ha fatto pipi nella cuccia così all’improvviso non so spiegarmi il motivo