Home » Razze Cani » Cane nudo cinese, video dei più brutti?

Cane nudo cinese, video dei più brutti?

cane nudo cinese videoIl cane nudo cinese è noto, purtroppo per non essere particolarmente bello. E la colpa non è riconducibile alla razza stessa, ma ad alcuni concorsi canini che ne decretano l’aspetto negativo. Fatto è che Mugly, un cane nudo cinese, per l’appunto, è stato eletto, nel giugno scorso come “Cane più brutto del mondo” a Petaluma (in California). Il quattro zampe in questione ha battuto altri 28 concorrenti provenienti da ogni parte del globo.

Non male il premio, una cospicua fornitura di biscotti saporiti per lui e 1000 dollari per la sua proprietaria. Ma è veramente così bruttino? Vediamo il video e giudichiamo:

http://youtu.be/1Q4iZD8zvfI

A dirvi la verità mi piace proprio, ha un certo non so che di vecchio saggio cinese, non trovate?  Sineramente non concordo con il concetto di bruttezza abbianata ad un cane, mi sembra un sacrilegio, eppure secondo i comuni canoni estetici questa razza canina non è considerata certo tra le più belle e molto spesso nelle gare cinofile di bruttezza i cani nudi cinesi sono sempre in finale. Eppure sono dolcissimi.

Guardiamo il video di Altea.

Allora che ne dite? I cani nudi cinesi sono veramente brutti? Penso di no. Altea poi è una signorina veramente carina!

Foto: Thinkstock

Lascia un commento