Home » Cani » Cane non mangia più da quando è arrivato un nuovo cucciolo

Cane non mangia più da quando è arrivato un nuovo cucciolo

Richiesta di consulto veterinario
Salve, ho una cagnolina di quasi quattro anni, abituata a stare in casa e dormire con me,  trattata da tutti come una bambina. Ho deciso di prendere un’altro cane due giorni fa, un beagle di 60 giorni. La reazione del cane è stata inappetenza totale non beve e non mangia da quando è arrivato il cucciolo. Non ama condividere gli stessi spazi e tende inoltre ad isolarsi. Non so cosa fare cerco di portarla a fare la passeggiata 3 volte al giorno dedicarle attenzioni ma niente. Grazie anticipatamente.

 

cane non mangia cucciolo

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema cane inappetente, non mangia da quando è arrivato nuovo cucciolo

 

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

 

Gentilissima Serena,
abbia pazienza! Sono solo poche ore che avete portato a casa un nuovo cucciolo, senza chiedere nessun permesso né dare spiegazioni alla vostra cagnolina. Ovviamente questo è il suo punto di vista 😉 Cercate di coinvolgerla il più possibile nelle attività anche del nuovo cucciolo, aspettatevi che si crei una relazione tra di loro e dedicate del tempo, riservato solo a lei. Vedrete che nel giro di pochi giorni, si costruirà un nuovo equilibrio. Ovviamente se queste manifestazioni comportamentali continuano, prenoti una visita da un Medico Veterinario Comportamentalista.
Cordiali saluti

Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento