L’ondata di freddo e neve della bufera Jonas, che ha travolto alcuni stati americani, non si placa, e a subirne le conseguenze sono come sempre i più deboli. Oggi vi vogliamo raccontare la storia, per fortuna a lieto fine, del cane Milo, caduto in un lago ghiacciato. Ecco il video del suo salvataggio.
Sarebbe senza dubbio morto assiderato se i vigili del fuoco no fossero intervenuti per salvarlo. Milo, un cane di razza San Bernardo, vive in Virginia con i suoi proprietari, nella contea di Fairfax. Mentre si trovava proprio con la sua famiglia nei pressi del lago Woodglen, non si sa come, sarebbe finito proprio a mollo nell’acqua, glaciale.
La famiglia stava giocando con uno slittino su una vicina collina e non si sarebbe accorta immediatamente della scomparsa del cane: non appena si sono accorti che l’amico a quattro zampe mancava all’appello, ha allertato i soccorsi. Il San Bernardo è stato tratto in salvo: i pompieri si sono gettati in acqua, per tirarlo fuori dal ghiaccio, quando ormai era allo stremo delle forze.
Cane e uomini stanno bene, tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza. E speriamo che Milo, insieme alla sua famiglia, stia più attento e stia soprattutto lontano dalle acque ghiacciate!
Fonte New York Post
Foto credit Thinkstock
Fonte video Youtube