Un’amicizia che va oltre ogni stereotipo: è quella tra Raina e Ruuxa, rispettivamente un ghepardo ed un cane. I due sono praticamente cresciuti insieme, in quanto si sono conosciuti e sono stati messi nello stesso box quando avevano un mese e mezzo di vita. Da allora sono inseparabili, tanto che quando il ghepardo Raina, è finita sotto i ferri, Ruuxa è voluta starle accanto. Insomma, un amico non si abbandona nel momento del bisogno, ed il cane non è voluto essere da meno.
Ruuxa si è accoccolata per terra nello studio del veterinario, vicino alla sua amica, circondato dai peluche e, terminato l’intervento, è corso a sincerarsi delle condizioni di Raina e l’ha aiutata perfino a risvegliarsi dall’anestesia! Un gesto che non è passato senza dubbio inosservato e che è stato fotografato: ecco a voi alcune foto che testimoniano l’amicizia tra Fido ed il suo amico ghepardo. Ruuxa è stata operata alle zampe anteriori a causa di una malformazione delle cartilagini che avrebbe potuto renderle difficile la deambulazione. Racconta Susie Ekard del Safari Park della California:
Quando l’intervento è finito, Raina si è avvicinata e, vedendo la sua amica addormentata a causa dell’anestesia, si è un po’ preoccupata. Ha provato a svegliarla e solo quando Ruuxa ha aperto gli occhi ha tirato un sospiro di sollievo.
La lunga attesa
Il cane aspetta la sua amica sotto ai ferri.
Sotto ai ferri
Mentre la piccola Raina è sotto intervento per salvarle la funzionalità delle zampe, il cane aspetta paziente accanto a lei.
Come stai?
Ecco che l‘amico a quattro zampe sembra davvero sincerarsi delle condizioni di salute del ghepardo.