Un cane gettato in un pozzo nelle campagne di Luceri, in Sardegna, e profondo ben nove metri, un gesto vile ed incivile che non trova nessuna giustificazione. Ma fortunatamente questa volta l’epilogo è positivo: il cane è stato salvato dai volontari dell’associazione Sarda Ambiente di Sinnai, che si sono calati con delle funi in fondo al pozzo, tirandolo fuori sano e salvo, prima che fosse troppo tardi. Ecco la galleria delle immagini che testimonia questo straordinario salvataggio.
1) Eccolo al momento dell’avvistamento
A lanciare l’allarme pare che sia stato un ragazzo che si trovava nei paraggi, attirato dagli ululati del povero cane. Eccolo come si presentava sul fondo del cunicolo, spaventato e in bilico sul ciglio, per non affogare.
2) Appena liberato
L’animale è stato scaraventato dentro al pozzo da ignoti, dopo aver sollevato la copertura in ferro che era posta a protezione del cunicolo. Eccolo dopo essere stato sollevato dal pozzo con una corda.
3) Ecco il cane dopo il salvataggio
Il cane, terrorizzato, è in buona salute ed è stato affidato alle cure veterinarie: ora per lui si cerca una nuova famiglia che lo sappia amare e prendersi cura di questo pet indifeso. La sua foto è stata diffusa proprio per risalire al proprietario e punirlo per il reato di maltrattamento. La Sardambiente è un’associazione onlus che spesso si trova a dover dare assistenza a randagi e cani in difficoltà, ma che mai si era trovata di fronte ad un caso simile.
1 commento su “Cane gettato nel pozzo, ecco il salvataggio (Foto)”