Un cane donatore di sangue può essere una vera salvezza per due mici abbandonati. Siamo in California, negli Stati Uniti, dove due gattini di poche settimane sono stati trovati nel cortile di una casa. Orfani, abbandonati a se stessi, sicuramente sarebbero morti in pochissimo tempo se qualcuno non si fosse accorto di loro e non li avesse portati dal veterinario.
I due gatti hanno circa cinque settimane di vita e pesano solo un chilo ciascuno: immediatamente il veterinario si rende conto che qualcosa in loro non va. Li visita e scopre delle ulcere che hanno colpito entrambi gli occhi, probabilmente la cui causa sono degli herpes. Occorre intervenire tempestivamente per salvare loro la vista e la vita.
Ma l’aiuto più importante lo stanno ricevendo dal cane Jemmie, un mix di Shih Tzu e Lhasa Apso che grazie ad una trasfusione, dona ai piccoli un siero speciale estratto dal suo sangue. Il cane donatore di sangue è diventato come un fratello maggiore per questi due gattini sfortunati: non solo offre loro il suo sangue, ma li accudisce, li pulisce e gioca con loro. Una bellissima amicizia quella che li lega, che speriamo possa continuare anche quando le cure saranno terminate, e i gatti potranno essere adottati.
In Italia abbiamo anche una sorta di banca del sangue per animali domestici, cani e gatti donatori di sangue quindi!
Fonte The Dodo.com
Foto credit Thinkstock