Una bella storia giunge oggi dalla bellissima isola di Capri, dove nella giornata di ieri un turista americano ha salvato un cane caduto in dirupo. Il cane, l’amico a quattro zampe di un cittadino dell’isola, era precipitato in dirupo ed è rimasto lì per tre giorni, in quanto nessuno si era reso conto di quello che era accaduto.
Fortunatamente un turista americano che si trovava sull’isola in vacanza, si è accorto del cane passeggiando insieme alla compagna: pare sia stato attirato dai latrati del povero animale che, spaventato e ferito, cercava di attirare l’attenzione dei passanti. Nessuno fino a qual momento si era accorto di lui: l’uomo non ha esitato a salvarlo nonostante il posto ripido e inaccessibile, pericoloso per la sua stessa vita. Il cane è stato poi trasportato in braccio fino al primo centro abitato e li sono stati chiamati i soccorsi.
Il sindaco di Capri, Gianni De Martino ha ringraziato pubblicamente il turista, donandogli anche un libro quale ringraziamento. Per Fido solo tanta paura e qualche escoriazione: dopo essere stato curato dal veterinario intervenuto è stato restituito al suo legittimo proprietario. Le storie di salvataggio di cani da parte di persone coraggiose, sono tante: oggi vi ricordiamo anche quella di Holly e del cane salvato dalle macerie di Seattle.
Continua a seguirci, DIVENTA FAN di TUTTO ZAMPE!
https://www.facebook.com/TuttoZampe?ref=hl
Fonte: Il Mattino
Foto credits: Thinkstock