Un amore profondo per la propria famiglia, ecco cosa ha spinto un cane ad aspettare i suoi proprietari per un mese, davanti alla riva di un fiume. La storia, toccante, che vi raccontiamo oggi, arriva dalla Thailandia, città di Bangkok.
Il protagonista è il cane Tha Ruea, che per un mese si metteva seduto sulla riva di un fiume, guardando l’orizzonte, aspettando il ritorno della sua famiglia. Giorno dopo giorno, fino a quando questo suo comportamento non ha incuriosito gli operatori del porto fluviale ed una ragazza, che ha postato la sua foto sui social.
Da quì si è ricostruita la sua storia. Pare che il cane sia accidentalmente caduto in acqua, proprio lungo quelle sponde, e che la sa famiglia non sia tornata a riprenderlo. Lui è riuscito a risalire, e giorno dopo giorno ha aspettato il loro ritorno, invano, cercando cibo e acqua per le strade, dalle persone che incontrava, che si mostravano gentili. Grazie al post sul social Facebook, la fama di Tha Ruea è cresciuta a dismisura, con tante condivisioni della sua storia.
E questo ha portato anche a un risultato positivo: il cane è stato adottato da una famiglia, che ha deciso di fargli vivere una seconda vita, circondato non solo dall’amore ma anche da tanto spazio verde dove correre, e da una piscina nella quale tuffarsi. Una rinascita, che questo amico a quattro zampe fedele si merita proprio! Una curiosità: il pet ha preso il nome dalla città dalla quale è stato trovato!
Fonte The dodo.com
Foto credit Facebook