Un cane al volante di una Mini Countryman? Succede in Nuova Zelanda ed il video che vi proponiamo mostra un simpaticissimo amico a quattro zampe alle prese con volante, sterzo e pulsante di accensione! Insomma, una cane pilota in tutto e per tutto, anche se in realtà..è tutto finto! La clip è stata girata in realtà per fini benefici da una associazione che opera bel campo della protezione degli animali per sensibilizzare gli utenti contro l’abbandono ed i maltrattamenti.
Porter, il cane pilota, è concentratissimo a seguire la strada e le indicazioni che gli vengono fornite dalla sua conduttrice: sembra veramente un pilota provetto! La macchina, una Mini Countryman, è stata messa a disposizione dalla società produttrice proprio per favorire l’operazione promozionale dell’associazione animalista. La crossover anglo-tedesca è stata adattata per una guida canina, con acceleratore e freni adattati alle zampe del pilota: nulla è lasciato al caso insomma.
La cintura permette al cane di restare in una posizione eretta, e di muovere liberamente le zampe, spingendo pulsanti e girando il volante per le curve della strada. Anche se si tratta di una ricostruzione e non di una guida reale, l’effetto finale è comunque molto realistico. Chissà se un giorno un’autovettura del genere sarà pronta per essere guidata da Fido per la strada: per ora ci limitiamo a sperare che abbia permesso di raccogliere fondi e sensibilizzare tante persone contro l’abbandono dei pelosini.
Buona visione del video e se volete farvi quattro risate con altri video divertenti di animali, non avete che l’imbarazzo della scelta!
Fonte video: Youtube