Home » News » Campania: l’orrore non ha fine

Campania: l’orrore non ha fine

800x600_cani06

In questo bel fine settimana di sole una brutta storia di violenza, inciviltà e cattiveria ci ha tolto il sorriso. Infatti in Campania, più precisamente a Castellammare di Stabia, alcune persone si sarebbero divertite ad uccidere dei poveri cuccioli di cane in un modo che definire crudele è poco, con un’accetta per tagliare la legna. Le povere creature sarebbero state rinvenute in un bosco da alcuni passanti che inorriditi hanno subito chiamato le autorità.

Dei quattro cani due sono morti sul colpo a causa della spaccatura celebrale mentre altri due sono vivi per miracolo ed in precarie condizioni di vita: al momento si trovano in cura presso una struttura veterinaria della Ausl campana per subire delicate operazioni. Uno dei cuccioli avrebbe la spalla squarciata mentre l’altro tagli lungo la schiena che si teme possano divenire infetti e dunque portare l’animale alla morte.

La notizia del ritrovamento è stata scritta proprio dalle persone che hanno ritrovato i cani dopo il massacro: ovviamente i colpevoli di tale azione non sono ancora stati ritrovati e si teme resteranno impuniti dato che il tutto è avvento in una zona non frequentata o comunque priva di controlli da parte delle forze dell’ordine. Intanto il popolo di internet si sta mobilitando: su facebook è stata creata una petizione per porre fine all’ingiustizie e alle violenze contro gli animali (link http://www.facebook.com/notes/giovanna-urciuoli/mail-mandata-al-sindaco-di-castellammare-di-stabia/362004959946#!/note.php?note_id=362004959946&id=1253750585&ref=mf).


Oltre a ciò gli abitanti del comune campano, stufi delle continue torture e mutilazioni agli animali della zona, hanno scritto una lettera di protesta al sindaco, chiedendo di intervenire o comunque di operare un maggiore controllo contro la violenza, gratuita, che viene riservata ai poveri animali. Nella lettera inviata si legge che gli abitanti esprimono il proprio sdegno, ricordando che il sindaco ha il dovere di tutelare gli animali vaganti sul territorio.

Lascia un commento