In vacanza con i propri cani? E’ possibile grazie all’iniziativa di Enpa (ente protezione animali), che ha lanciato proprio in questi giorni una campagna contro l’abbandono di animali, ed un kit per portarli sempre con noi. La piaga dell’abbandono è un fenomeno che purtroppo si verifica senza sosta anno dopo anno, in tutta Italia. Ecco cosa proporne la campagna Enpa.
La campagna è stata presentata questo weekend, anche grazie ad una petizione creata ad hoc su Firmiamo.it, per spronare i comuni ad applicare le norme contro il fenomeno del randagismo: i volontari hanno presentato le molte strutture sul territorio dog friendly, grazie alle quali è possibile portare in vacanza il proprio amico a quattro zampe.
Il kit per i viaggiatori bestiali, prodotto in collaborazione con Record, marchio specializzato nella realizzazione di prodotti per piccoli animali, prevede tante indicazioni utili proprio per fare in modo che anche Fido possa partire sereno e stare in vacanza con tutto il resto della famiglia, magari nelle strutture loro dedicate. Anche noi diciamo no all’abbandono, e ricordate che Chi abbandona, si abbandona.
Date un’occhiata alla petizione online, si tratta di un’iniziativa volta a sensibilizzare i comuni sul fenomeno del randagismo, ed obbligarli ad applicare le norme di legge ed i regolamenti ad hoc creati proprio per contenere questo fenomeno.
Foto credit Enpa
1 commento su “Campagna anti abbandono e petizione di Enpa”