Se ancora non avete finito di fare i regali di Natale ai vostri amici, una buona idea potrebbe essere quella di donare loro un calendario, ma non uno con la bellona di turno, bensì uno che aiuti gli animali meno fortunati e garantisca loro le spese mediche. Dopo il calendario “Razza bastarda” firmato da Oliviero Toscani, arriva quello dell’Associazione Volontari del Canile di Porta Portese di Roma che vede 12 testimonial d’eccezione ritratti insieme ai loro amici a quattro zampe.
Il calendario si chiama “Vite Randagie 2010” e contiene le foto di 12 attori e cantanti fotografati insieme ai loro animali; qualche nome? Tiziana Foschi, Pino Insegno, Enrico Lo Verso, Paola Turci e Kaspar Capparoni, ovvero alcuni dei 12 vip che hanno scelto di essere ritratti con i loro animali e con i rappresentanti dei 4 canili comunali di Roma, ovvero Muratela, Vitinia, Valle dei Cuccioli e Ponte Marconi.
Il calendario “Vite Randagie 2010” è patrocinato dal Ministero del Turismo, dall’Assessorato alle Politiche Ambientali e dalla Commissione delle Elette del Comune di Roma dall’Assessorato alle Politiche del Turismo dello Sport e delle Politiche Giovanili della Provincia di Roma. L’intero ricavato derivante dalla vendita dei calendari sarà destinato al Fondo Donazioni Specifico per le spese sanitarie presso i Canili Comunali di Roma per garantire agli animali le cure mediche.
Il calendario “Vite Randagie 2010” è distribuito presso il Canile della Muratela di Roma, il Teatro Olimpico di Roma e presso i tavoli informativi di Viale Marconi e di Via Appia Nuova a Roma.
[via] [www.masterdog.it]
una bella idea