Il Bullmastiff è un cane di origine inglese e sembra derivi dall’incrocio tra gli antichi Bulldog e i Mastini. Moseley è considerato il padre della razza, che è stata riconosciuta ufficialmente dal Kennel Club britannico nel 1924. Vediamo insieme qual è il suo carattere, il prezzo e dove si trovano gli allevamenti in Italia.
Bullmastiff, carattere
Il Bullmastiff è cane di taglia grande dall’aspetto poderoso, ma la mole inganna. Questo cane, infatti, ha un temperamento buono e pacato, è giocoso, pigrone e molto coccolone. Vive per il suo amico umano, il contatto fisico, infatti, è essenziale, tanto da sedersi sui piedi del proprietario e di seguirlo sempre per sapere dov’è e che non corre pericoli!
Bullmastiff, allevamenti migliori
In Italia il Bullmastiff è una razza particolarmente apprezzata nel nostro Paese, dove si trovano diversi allevamenti, tra cui:
- NightFallKing: si trova a Ragusa. Per richiedere informazioni potete inviare una email all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare al numero 329 6972009.
- I Bravi Ragazzi: si trova a Tortona. Per richiedere informazioni potete inviare una email all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare al numero 335 6271719.
- Bull Passion: si trova a Milano. Per richiedere informazioni potete inviare una email all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare al numero 338 3397574.
- I Bulli Di Pianura: si trova a Padova. Per richiedere informazioni potete inviare una email all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare al numero 0429 670482.
Bullamstiff, video
Bullmastiff, prezzo
Un Bullmastiff, di allevamento, può arrivare a costare anche 3mila euro. In genere i maschi hanno un prezzo inferiore.
Photo Credits | Inna Astakhova / Shutterstock.com
1 commento su “Bullmastiff: carattere, allevamento, prezzo e video”